sabato 17 novembre 2007

RECESSIONE


Il sistema mondiale non può continuare a reggere l’attuale sviluppo economico. I cittadini, secondo il potere della globalizzazione, devono essere guidati non più allettandoli con un tenore di vita crescente, ma attraverso un governo duro e poliziesco giustificato dalle situazioni politiche.
Per questo si è dovuto creare il terrorismo e partendo dall’ex pascolatore di capre Bin Laden si è arrivati all’Iraq. Stanno creando una contrapposizione basata sulla religione, evitando di puntualizzare sul carattere etnico in quanto i popoli devono scomparire e conseguentemente non possono essere coinvolti in questa nuova proposta politica.
Si è dovuto far scontrare i due monoteismi Cristianesimo ed Islamismo. Questi cercano di svilupparsi sugli altri, in quanto queste due religioni non hanno il compito di difendere i popoli, ma quello di espandersi calpestando le culture etniche per ampliare la sfera di sfruttamento. Ossia la religione, non come momento qualificante dell’animo umano nella visione di uno sviluppo in un contesto di popolo, ma come apripista della occupazione culturale.
Pertanto le due religioni hanno le basi per spingere alla conquista e conseguentemente alla violenza, che può essere armata od economica.
Attualmente il potere mondiale vuole dare spettacolarità alla violenza per creare un regime di terrore necessario per creare un nuovo sistema di governare il mondo. Ecco perché i politici sono preoccupati nel rendere visibili gli atti di terrorismo, in quanto più si avvicina lo scontro determinato dal conflitto religioso, maggiormente si avvicina il momento della loro messa in disparte. Con il governo della globalizzazione non ci sarà più bisogno di quegli uomini incapaci, paurosi, menefreghisti senza spina dorsale che fingono di condurre il paese mentre ratificano quanto già deciso.
Tuttavia si dovrebbe spezzare una lancia in favore dei politici, le somme enormi spese per i loro stipendi e tangenti in un certo senso sono giustificate. Perché il prezzo, i benefici ed il corollario che li deve circondare per dare un alone di importanza, non è in funzione della loro opera legislativa. Il denaro se lo guadagnano, non lavorando a Roma, ma lavorando sul territorio con due sistemi: il clientelismo o la oratoria. Due modi per convincere la popolazione come le assurdità compiute, sempre contrarie a quanto viene esposto in campagna elettorale e nei comizi, sono invece nell’interesse dei cittadini.
La differenza tra il clientelismo ed oratoria sta in questo: col clientelismo il politico divide i benefici e le possibilità di sfruttamento dello Stato con gli elettori, mentre l’oratoria è necessaria quando i benefici non vanno agli elettori ma sono rivolti verso il proprio clan di amici e parentele e conseguentemente occorre convincere almeno con le parole. Pertanto o attraverso il clientelismo oppure con l’oratoria, ogni politico è libero di scegliere il suo comportamento purché compi l’opera di intontimento dei cittadini diventati pericolosi perché incominciano ad avere dei dubbi.
Mentre i politici compiono questa opera meritevole di marketing, si sta preparando la schiavizzazione totale ed assoluta della popolazione. Essendo in regime di liberismo economico è giusto la libertà del cittadini non deve venire cancellata da una imposizione ma attraverso una libera vendita di se stessi. Il cittadino deve essere portato a vendere la sua libertà per denaro.
Non è una novità, nei secoli passati i debitori, specialmente nei paesi anglosassoni, quando arrivavano ad un certo ammontare di pendenze, venivano condannati alla schiavitù perpetua o temporanea ed inviati nelle colonie.
Adesso si sta verificando la medesima situazione. I cittadini attraverso la predicazione di un edonismo rampante sono stati portati ad un consumismo esasperato rendendoli succubi a necessità strane ed inutili. Negli USA nel 2003 vi sono stati 1.625.208 casi di famiglie finite sul lastrico. La dinamica è quasi sempre la medesima: i consumi salgono a spirale, l’indebitamento aumenta finché un imprevisto fa saltare l’economia domestica.
In Italia, essendo difficile far aumentare i consumi, si è profittato dell’occasione del cambiamento della moneta. Si è anche usata la difficoltà di tradurre la moneta in corso con quella nuova facilitando un ingarbugliamento nei prezzi.
Esempio: per complicare il cambio lira-euro il loro rapporto è legato dal numero 1936,27. Ebbene questa cifra è difficile da maneggiare perché è solo divisibile per i seguenti numeri primi: 7 (sette), 139 (centotrentanove) e 199 (centonovantanove). Conseguentemente anche con questa piccolezza si è costruito una ulteriore difficoltà nei calcoli di cambio.
Le studiano tutte, il numero sette deve sempre essere presente, è un vizio maniacale, perché vi sono degli uomini con due braccia ma vi sono anche quelli con sette.
E’ iniziato con l’Euro l’aumento dei prezzi, gli oratori hanno confermato come i rincari sono solo del 2% (annui o mensili?).
I consumi continuano ed aumenta l’indebitamento dei cittadini non più in grado ad accrescere i propri introiti. Si incomincia con l’intaccare i depositi bancari, qualcuno si è venduto un immobile e conseguentemente il compratore si è sostituito nel debito famigliare nazionale addossandosi un mutuo.
I depositi bancari delle famiglie sono diminuiti di oltre il 20%. Qualcuno ha venduto i pezzi si carta (conosciuti comunemente con il nome di azioni, fondi ect.) posseduti, consolidando la perdita subita grazie alla grande operazione finanziaria dell’11 settembre.
Intanto sta aumentando l’indebitamento delle famiglie verso le banche o similari, che ha raggiunto i 21mila euro per nucleo famigliare. Certamente tale debito è determinato essenzialmente dai mutui necessari all’acquisto della casa, molti acquisti a rate invece risultano nella contabilità nazionale come debiti delle finanziarie. Il rapporto tra debiti finanziari delle famiglie e PIL è pari al 25 %.
In questo periodo è aumentato il numero di acquisti specialmente di prime case. E’ il marchingenio per iniziare l’appropriazione degli immobili da parte dello Stato. Infatti i tassi di interesse furono mantenuti per un certo periodo bassi . Questo era dovuto alla necessità degli Stati Uniti di mantenere una economia florida. Essa è necessaria affinché al timone degli USA possano continuare a governare i liberisti dato che ad essi, (mentre fingono di essere tali) sia data la possibilità di continuare l’occupazione in Iraq. Tale occupazione è necessaria per poter dare al terrorismo la patente di guerra continua mondiale.
Aveva provato Bush padre, ma i tempi non erano maturi, ed allora appena arrivato il figlio (con il classico imbroglio elettorale) si è subito iniziata l’occupazione mediorientale. Si è accusato l’Iraq di costruire armi chimiche, situazione improbabile, perché quei popoli non sono nemmeno in grado di fabbricarsi le scarpe.
Gli Stati Uniti devono tenere basso il valore del dollaro per tenere alto il volume delle esportazioni e hanno dovuto ridurre al minimo l’interesse bancario. L’Europa ha dovuto accodarsi a questo processo di diminuzione degli interessi per non mandare l’Euro alle stelle ed allora sono iniziati gli acquisti di immobili facilitati dai tassi di sconto.
Però occorrerà pagare le rati mensili, esse sono sopportabili fino a quando non si arriverà a tassi esosi che metteranno in ginocchio i debitori. Vi sono dei cittadini con il mutuo a tasso variabile e questi sono alla mercede dell’economia. Dio li protegga.
Qualcuno, previdente, ha contratto i mutui a tasso fisso e questi saranno protetti fino a quando il governo centrale europeo dichiarerà che il mantenere i tassi fissi è una operazione di protezionismo occulto non contemplato dalle regole economiche europee. Pertanto i governi dovranno imporre alle loro banche di adeguarsi al mercato. Il sistema bancario nato dall’illuminismo non è certamente impostato per rimetterci negli interessi bancari.
Le banche in tal modo si troveranno in possesso di case e causa il loro numero dovranno calare di prezzo, gli istituti di credito saranno salvati dalle pochissime multinazionali finanziarie attraverso la cartolizzazione degli immobili, inizieranno ad assorbire i beni immobili che i cittadini saranno felici di togliersi perché difficili da sostenere.
D’altronde hanno dato una scopola a quelli che credevano al valore rappresentato dalla carta avesse valore, e adesso si stanno preparando a dare una stangata a coloro che hanno pensato furbamente di preservare il loro patrimonio con il mattone.
Nessuno scappa agli squali.
Gli USA hanno continuato a piccoli passi ( secondo una strategia economica per non danneggiare il dollaro) ad aumentare i tassi. Questa operazione è dovuta al voler prepararsi per tempo ad aumentare (difficilissimo) il valore del dollaro. Infatti si presume essere sufficienti i prossimi anni per ampliare la guerra di religione. Poi nel 2008 in USA ognuno voti chi vuole, in quanto il gioco è fatto.
Intanto nel nostro paese continua ad essere difficile, per la maggioranza dei cittadini, mantenere il tenore di vita. Per venire incontro ai consumatori, i supermercati permettono, a mezzo carte di credito, di comperare ratealmente qualsiasi bene compresi i generi alimentari. Non si è ancora capito se l’interesse per tale credito, calcolato sul 1,40%, mensile sia semplice o composto.
Questo tipo di interesse è un modo legale per velocizzare l’impoverimento dei cittadini.
Comunque per ottenere l’indebitamento per tutti i cittadini si spinge verso l’acquisto rateale. Già il cittadino italiano è inguaiato con il debito pubblico. Questo però verrà risolto. Tale debito sarà accollato ai neonati, bambini o a coloro che devono ancora nascere: Conseguentemente quando saranno presentati i conti, i futuri cittadini potranno assumere quella condizione di schiavi tanto cara che ai globalizzatori.
Le donne non più considerate madri, ma come contenitori della vita degli esseri creati nei laboratori secondo la necessità del momento. Gli uomini trasformati in androgini secondo il gradimento dei seguaci di Jacob Frank.
Si sta seguendo l’esempio di Abramo fondatore dei presupposti religiosi basati sul monoteismo, dove vi è un Dio così misericordioso, da ordinare di uccidere il figlio. Stiamo uccidendo i nostri figli, anche noi ubbidiamo al Dio del consumismo.
Qualcuno però si sta ribellando a questo Dio. Guai se si incominciasse a consumare meno, nascerebbe una recessione incontrollabile, devono cercare di evitarla, il potere mondiale non è ancora in grado di impostare la sua schiavitù che nascerà dopo l’affermazione dell’era postconsumistica.
Comunque nella programmazione dell’uomo (più precisamente della donna ) vi è un sistema di difesa.
L’economia spinge la produzione ed il commercio ad autoalimentarsi e cercare di sopravvivere. Conseguentemente quando calano i consumi vi è la tendenza a diminuire i prezzi. Questa operazione è pericolosa. Infatti la spesa minuta alimentante il mercato è in mano al campo femminile. Nelle ultime decine di migliaia di anni la donna si era assunta dei compiti differenti dall’uomo. Mentre questi provvedeva al sostentamento cercando di soddisfare i fabbisogni alimentari agendo nel campo della vita in movimento, ossia attraverso la caccia; la donna procurava gli alimenti attraverso la raccolta dei prodotti naturali nati in modo statico dalla terra come la frutta, le messi. Pertanto la donna è predisposta ad acquistare i prodotti nei negozi in cui, .per ovvie ragioni, i prodotti sono esposti in modo statico. Esiste però un condizionamento, quando la donna preistorica si accorgeva come un prodotto, in un tempo futuro, sarebbe stato più appetibile attendeva a raccoglierlo; con la medesima fatica aveva in seguito un risultato migliore. Così se i prezzi nei supermercati, empori, negozi, magazzini stanno per calare od hanno questo andazzo allora la donna si ferma ed aspetta il calo dei prezzi. (annullando o diminuendo i consumi) ossia il prodotto sia maggiormente maturo
Questo crea istantaneamente il blocco dei consumi e della produzione con conseguenze nella occupazione. Potrebbero sorgere problemi di ordine pubblico e si sconvolgerebbe il disegno mondiale desideroso che gli uomini si scannino per le strade per ragioni religiose e non economiche.
Occorre continuamente convincere i cittadini che vi sarà un futuro migliore, e la classe politica opera in tal senso.
Per essere il prodotto superiore dell’universo, l’uomo è stato creato con pochissimi condizionamenti e con la predisposizione di accogliere sempre nuove nozioni. Molti hanno capito come in quella enorme voragine esistente nel cervello umano si può infilare di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti