venerdì 19 ottobre 2007

UN VOTO


Una democrazia è tale fin quando i cittadini capiscono che non lo è.
Non si può applicare la democrazia fin quando non si è sicuri di poter effettuare i brogli elettorali che non si possono evidenziare e controllare.
La differenza tra la democrazia è la dittatura consiste nella differenza dei tempi in cui si effettuano i brogli elettorali.
Se i brogli elettorali avvengono prima dello svolgimento dell’elezioni attraverso imposizioni di liste uniche causa mancanza di schiere di personaggi condizionati, violenze prima del voto, impedimenti di propaganda, esibizione della forza allora si ha una dittatura.
Se invece il condizionamento del risultato elettorale avviene dopo lo svolgimento del voto allora si ha una democrazia.
Ossia la differenza tra democrazia e dittatura si identifica nei metodi e nei tempi del broglio elettorale, prima del voto è dittatura dopo il voto è democrazia.
Quando una dittatura ricorre anche ai brogli elettorali dopo le votazioni rivela un forte desiderio di diventare una democrazia. Ossia il broglio elettorale dopo dello svolgimento del voto è prova di esercizio della democrazia.
La dittatura comunista era debole perché poneva una sola lista al voto ma permetteva ai cittadini nell’esprimere il voto di cancellare un nome non gradito.
La democrazia italiana é forte perché è in grado di presentare più liste contemporaneamente teleguidate e non permette ai cittadini di cambiare minimamente le decisioni di chi deve essere eletto.
L’accentramento della democrazia italiana è decisamente superiore della dittatura comunista.
Ecco perché questa ultima è caduta.
La forza della democrazia consiste nel dimostrare che tra la parte vincente e quella perdente vi è una differenza minima di voti.
Minore la differenza maggiore è la dimostrazione di potere della democrazia.
Pertanto quale è la maggiore democrazia del mondo? Gli Stati Uniti.
Quando Bush venne eletto vi era una contestazione di meno di 200 voti e non si capiva chi aveva vinto.
Allora per derimere la situazione si ricorse alla Corte Federale formata di 9 membri.
Questi sottoposti alla richiesta di chi avesse vinto dichiararono cinque voti contro quattro l’attribuzione della vittoria a Bush.
Pertanto con un voto di differenza si determinò l’uomo più potente del modo.
Questa differenza di uno è la dimostrazione che gli USA sono la maggiore democrazia del mondo.
Pertanto per dimostrare che vi è una democrazia superiore agli Stati Uniti occorre che una democrazia ( ossia votazione con broglio dopo lo svolgimento della medesima) faccia vincere un candidato senza un voto di differenza ma a questa sistema non si è ancora pronti.

Nessun commento:

Posta un commento

commenti